A Volla si prepara una nuova pagina politica in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera. Nasce il circolo locale di PER le Persone e la Comunità, una rete politica composta da uomini e donne provenienti dal mondo dell’associazionismo cattolico e laico, del volontariato, del terzo settore. Persone dell’ordinario da sempre gratuitamente a servizio delle proprie comunità. Cittadini che hanno deciso di fare un passo avanti in politica, insieme.
PER, già presente alle elezioni regionali della Campania del 2020, ha continuato a espandere la propria rete sul territorio regionale e oltre i confini campani, portando avanti un modello di politica ispirato a tre principi fondamentali:
- Prima le persone, prima gli ultimi e i penultimi;
- La comunità al centro, in particolare le comunità di cura: famiglia, scuola, sanità;
- Ecologia integrale, tutto è connesso e il lavoro, il lavoro buono e dignitoso, viene da una conversione radicale degli stili di vita e nel rapporto con il Creato.
A Volla, il coordinamento del circolo è affidato ad Alfonso Petrone, Giuseppe Vanzanella, Andrea Viscovo e Domenico D’Amiano. Alla guida della rete politica PER a livello nazionale ci sono Nicola Campanile, in qualità di Presidente, e Giuseppe Irace, come Segretario.
PER si presenta come un “motore per il cambiamento”, pronto a offrire una proposta politica basata su valori solidi e a garantire stabilità.
Per approfondire, il sito ufficiale dell’associazione è www.personecomunita.it.