Un altro maxi-blitz al Parco Verde di Caivano. Nelle prime ore del mattino di venerdì 19 gennaio è scattata l’operazione “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dove circa 250 operatori sono impegnati nell’esecuzioni di numerosi perquisizioni e controlli.
Nell’operazione sono stati coinvolti anche alcuni reparti specializzati come la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga, dei UOPI, pattuglie della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile, la Compagnia dei Carabinieri di Caivano e il Reparto del Gruppo di Castello di Cisterna; inoltre, la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Frattamaggiore, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il Nucleo Pef di Napoli, nonché la Compagnia di Capodichino.
L’intera attività è coadiuvata dalla Polizia metropolitana di Napoli e dai Vigili del fuoco, controllata dall’alto da un elicottero del Reparto Volo della polizia.