Home Politica Emergenza rifiuti a Volla: “PER le Persone e la Comunità” e “Noi...

Emergenza rifiuti a Volla: “PER le Persone e la Comunità” e “Noi con Volla” chiedono un intervento urgente

“PER le Persone e la Comunità” è “Noi con Volla” denunciano il blocco della raccolta e sollecitano il Commissario a rispettare i termini contrattuali per ripristinare il servizio.

32
0

“PER le Persone e la Comunità” è “Noi con Volla” chiedono urgentemente un intervento per risolvere la problematica della raccolta dei rifiuti a Volla.

È sotto gli occhi di tutti che, negli ultimi giorni, a causa di problematiche legate al corretto conferimento dei rifiuti indifferenziati, questi non sono stati raccolti, generando numerose segnalazioni da parte dei cittadini.
Il tema dei rifiuti è, come sempre, complesso e di non facile gestione.

Il nostro candidato a Sindaco Pipolo Gianluca – da assessore – ha dimostrato, ogni volta che è stata chiamato ad affrontarlo, grande professionalità.

Queste le sue dichiarazioni:
“Pur non essendo tenuta contrattualmente, l’azienda che gestisce la raccolta ha operato con spirito di collaborazione con il Comune, conferendo presso il Centro di Raccolta di Tufino anche rifiuti non correttamente differenziati, con l’unico obiettivo di mantenere pulita la città.
Tuttavia, a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario voluta da Di Costanzo e dal Partito Democratico si sono registrate non poche inadempienze da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti della ditta di raccolta. In particolare, pesano il mancato rispetto dei termini di pagamento e la mancata corresponsione degli adeguamenti contrattuali (compresi gli aggiornamenti ISTAT e gli aumenti del costo del lavoro), circostanze che inevitabilmente stanno limitando il servizio di raccolta”.

Oggi più che mai è necessaria la collaborazione di tutti, poiché la raccolta dei rifiuti indifferenziati conferiti in modo non conforme avverrà esclusivamente previa espressa autorizzazione da parte del Comune di Volla.

È fondamentale, quindi, intensificare le attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, applicando appositi adesivi sui sacchi conferiti in maniera errata e trasmettendo regolarmente le segnalazioni all’Ente, così come previsto dalla documentazione di gara.

Nel contempo, chiediamo al Commissario – pur nella consapevolezza che le responsabilità ricadono sull’amministrazione Di Costanzo – di provare a rispettare i termini contrattuali, al fine di garantire il miglior servizio possibile e, soprattutto, di riconoscere il dovuto rispetto verso chi, ogni giorno, lavora per il decoro della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui