Si terrà lunedì 25 novembre alle ore 18:00, nella frazione di Bagnoli – Sant’Agata de’ Goti (BN), presso la Chiesa Maria SS. Assunta in Cielo in Piazza San Sebastiano, un convegno dal titolo “INSIEME POSSIAMO DIRE BASTA”, organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.
L’evento è promosso dall’Associazione E.T.S. “Noi DONNE del 1972” in collaborazione con il Comune di Sant’Agata de’ Goti e la Provincia di Benevento.
L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema drammatico e globale: la violenza sulle donne. Questa grave violazione dei diritti umani affligge milioni di donne e ragazze in tutto il mondo, costituendo un ostacolo significativo alla parità di genere e all’empowerment femminile. Tale violenza si manifesta in molteplici forme – fisica, sessuale, psicologica ed economica – ed è spesso perpetrata da partner intimi, familiari, conoscenti o estranei.
Con lo slogan “Donna, Amore, Vita, Libertà. Amati e viviti, e non permettere a nessuno di spegnerti”, il convegno vuole lanciare un messaggio forte e universale di rispetto e tutela per le donne.
Numerose e autorevoli personalità prenderanno parte al dibattito: Dott. Salvatore Riccio, Sindaco del Comune di Sant’Agata De Goti (BN), S.E.R Mons. Giuseppe Mazzafaro, Vescovo della Diocesi Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de Goti (BN), Prof. Don Matteo Prodi docente presso la Pontificia Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale (sez. San Luigi) e Presidente Cooperativa Sociale ICcare, .Avv. Dott. Fabio Russo, avvocato Penalista e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Benevento, .Avv. Dott. Gianni Bonelli, Vice Presidente Comitato Pari Opportunità Dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Prof. Dott. Pietro Prevete, Presidente Commissione Regionale Psichiatria, giudice esperto del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dirigente Psichiatria e Psicoterapeuta, responsabile Servizio Antistalking dell’ ASL NA 1 Centro.
A moderare l’incontro sarà l’Avv. Dott. Stefania Pavone, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Benevento. Ospite d’onore Angelo Iannelli, scrittore, attore, regista, giornalista pubblicista e fondatore del premio “Ambasciatore del Sorriso“, nonché Presidente dell’Associazione Vesuvius A.P.S.