A Cardito si vota per le elezioni comunali che avranno luogo domenica 20 settembre dalle dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 21 settembre dalle ore 7 alle ore 15. L’eventuale turno di ballottaggio delle elezioni amministrative si terrà il 4 e 5 ottobre. I cittadini sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali.
Candidato sindaco Marco Mazza
Lista Cardito Valore Comune
- Francesco Castaldo
- Giuseppina Tignola
- Aniello Turino
- Anna Abbazia
- Vincenzo Barra detto “Enzo”
- Emilia Soritto
- Gioacchino Ferrara
- Teresa Cristiano
- Biagio Barra detto “Biagio”
- Salvatore Setola
- Filomena Barra detta “Mena”
- Nunziante Raucci detto “Nunzio”
- Andreina Raucci detta “Lanzillo”
- Raffaella Onorato
- Annamaria Aniceto
- Maria Essolito
Lista Cardito Comunità
- Marialuisa Natale detta “Marisa”
- Antonio Pezzella
- Francesca Esposito
- Annamaria Fusco
- Rossella Mazza
- Simona Russo
- Umberto D’Agostino
- Biagio De Cicco
- Giuseppe Di Micco
- Giorgio Gragnaniello
- Salvatore La Rosa
- Gioacchino Margarita
- Mario Massaro
- Giuseppina Giordano
Lista Partito Socialista Italiano
- Russo Fabiana
- Iorio Luigi
- Esposito Antonia
- Pisano Ylenia
- Amoruso Marianna
- De Santis Rosaria
- Angelino Biagio
- Barra Domenico detto Mimmo
- Barra Giovanni
- Cimmino Pasquale
- Di Palo Giuseppe
- Di Palo Burrone Gerardo
- Esposito Benedetto
- Fortino Gaetano
- Gianforcaro Dante
- Vicario Margherita
Per la competizione elettorale è scesa in campo una nuova lista civica “CARDITO VALORE COMUNE” affinché la città di Cardito sia di tutti e non di pochi.
L’obiettivo è di contribuire a costruire un insieme di azioni finalizzate allo sviluppo e al miglioramento della nostra comunità nella condivisione dei principi etici e morali ai quali tutti i candidati si ispirano. Si vuole mettere al centro della vita del paese il cittadino e non il singolo soggetto.
Abbiamo a cuore la tutela dei beni comuni e vogliamo impegnarci insieme ai cittadini per il miglioramento e la difesa degli stessi. Vogliamo che il Comune diventi una vera “casa di vetro”, nella quale tutte le scelte siano chiare e siano sempre finalizzate al bene della comunità. Nel simbolo è rappresentato la stilizzazione del campanile dell’edificio del Comune che rappresenta l’unico luogo di democrazia e partecipazione. L’orario 20:20 rappresenta l’anno dell’inizio di una nuova era.
Per questi motivi la Lista Civica “CARDITO VALORE COMUNE” ha presentato persone del territorio, competenti in determinate materie, trasparenti nelle idee e soprattutto con gran spirito di servizio. Preferiamo la politica del “FARE”, del “REALIZZARE”, degli “OBIETTIVI” e non quella del “PRENDERE”.
Per notizie sempre aggiornate, seguici anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/areanordnewsnapoli/